Il C11 è un Commuter veloce e spazioso per tutto l’anno, progettato per il trasporto a lunga distanza con un elevato comfort. Ciò che distingue il C11 dai commuter tradizionali è che può facilmente cambiare le sue caratteristiche da “chiuso” ad “aperto” per adattarsi meglio alle attività quotidiane o come barca per le vacanze in famiglia.
Il C11 offre la stessa solida manovrabilità e tenuta di mare del T11. Il regime della velocità è compreso tra 20 e 40+ nodi e può facilmente gestire lunghe distanze ad alta velocità mantenendo il comfort. L’autonomia è di 205 miglia nautiche con fuoribordo e 285 miglia nautiche con entrobordo.
I modelli della serie 11 sono costruiti sullo stesso scafo a doppio gradino ben bilanciato e lubrificato ad aria che presenta ottime caratteristiche ad alta velocità combinate con una bassa soglia di pianificazione. Lo scafo ha una sezione di prua affilata per dividere le onde e una “svasatura” aggiuntiva allontana gli spruzzi d’acqua in modo che la barca funzioni all’asciutto. La barca è equipaggiata di serie con due Mercury Verado V8 300.
– “C11 è un Commuter multifunzionale che si adatta a diversi mercati con esigenze diverse. Indipendentemente dal mercato, vengono apprezzate l’alta velocità, il comfort protetto e una buona tenuta di mare. Ma se la barca viene utilizzata sulla costa occidentale norvegese, intorno al Mediterraneo o sulla costa orientale del Nord America, le esigenze saranno diverse durante il viaggio e a destinazione. Pertanto, vediamo un chiaro vantaggio nel fatto che la barca ha naturalmente un’elevata flessibilità e più usi rispetto a un pendolare tradizionale”, afferma Jonas Göthberg, Direttore commerciale di Nimbus.